Hotel Bernini Palace by Duetorrihotels Group

Piazza San Firenze, 29 Firenze (FI)

L’Hotel Bernini Palace, lussuoso hotel 5 stelle a Firenze, si trova in un Palazzo del XV secolo ubicato nel centro della città, dietro a Piazza della Signoria, alla Galleria degli Uffizi e a soli sei minuti da Via Tornabuoni, la via più nota per lo shopping.

Affacciato su Palazzo Vecchio, nel cuore dell’arte e della storia non solo fiorentina ma italiana, a pochi passi dalle sponde dell’Arno, l’Hotel Bernini Palace a Firenze è oggi uno dei salotti più esclusivi della città. 

L’Hotel Bernini Palace, con le sue 74 camere tutte recentemente ristrutturate e dotate dei migliori e più moderni comfort, hanno una particolare attenzione ai dettagli: lenzuola di lino, piumotti anallergici e soffici copri piumini in raso di cotone. Ogni camera è completamente diversa dall’altra, nei colori e nella forma. 

Una reinterpretazione dello stile toscano, quello più antico, per le Tuscan Floor. Una dimensione eccentrica e inusuale che sembra arrivare da altri tempi e da altri luoghi. Il Tuscan Floor è lo stile particolare –  unione di tocchi rinascimentali ed echi orientali – con cui è arredato tutto il primo piano: pavimenti in  cotto,  mobili e  tessuti dalle  calde  nuance cromatiche sui toni del rosso, dell’amaranto, dell’arancio e dell’oro, arazzi d'epoca, tendaggi e tappezzerie preziosi, tutti pezzi unici, si accompagnano ai soffitti a travi di legno, ai letti a baldacchino e alle decorazioni per creare degli ambienti ad alto tasso di romanticismo e originalità. Le camere – Superior, Deluxe, Junior e Suite – si affacciano sui cortili interni, sulle viuzze e i vialetti della Firenze medievale. 

Il Ristorante La Chiostrina si trova al piano terra dell’hotel, all’interno di uno storico Portico del 1500 restaurato recentemente e offre un menu di squisite pietanze regionali ed internazionali.

Inoltre, presso il Lounge Bar è possibile assaporare gustosi stuzzichini, cocktail creativi e vini pregiati, ma anche godere di momenti di relax in un’atmosfera calda, accogliente che richiama il lusso di un salotto privato dal design moderno.

In fine, l'hotel dispone di una sala Corsini dedicata ai meeting fino a 45 persone in platea e della bellissima e storica Sala del Parlamento o sala delle colazioni caratterizzata da uno splendido soffitto affrescato, un tempo luogo d’incontro per i membri del Parlamento e per i Senatori del Regno d'Italia.

SITO UFFICIALE
Alloggio Prezzo Minimo Prezzo Massimo
Camera Singola 250.00 400.00
Camera Doppia 300.00 600.00
Camera Tripla 600.00 900.00
Junior Suite 600.00 900.00
Suite 700.00 1000.00

Il nostro staff è sempre a vostra disposizione per seguirvi durante le fasi di prenotazione ed offrirvi la soluzione migliore per il vostro soggiorno. Contattateci al numero telefonico +39 055 288621 oppure via mail a bookinghotelbernini@duetorrihotels.com

Dalla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella, l'hotel dista circa 1 Km. Rggiungibile a piedi, in taxi o con mezzi di trasporto.  

Dall'Aeroporto A. Vespucci, l'hotel dista 7 Km. Tempo di percorrenza 30 min in taxi o con i mezzi di trasporto.  

In autostrada uscita Firenze sud, seguire le indicazione per il centro. Garage interno all’hotel o garage convenzionato nelle vicinanze (Parking service valet offerto dall'albergo al costo di euro 45.00 giornalieri).

CARATTERISTICHE E SERVIZI NELLA STRUTTURA

Bar, Camere, Si accettano animali, Palazzo Epoca, Telefono in camera, Ristorante, Bagno con doccia, Tv Color, Acc.Disabili, Area Centrale, Ascensore, Lavanderia, Safe, Aria Condizionata, Minibar, Sala Conferenze, Carte di credito accettate,

Iscriviti alla newsletter per ricevere offerte ogni settimana !


Hotels

Cerca tutti gli hotel in Toscana

Mostra »

Agriturismi

Cerca tutti gli Agriturismi in Toscana

Mostra »

Tickets

Acquista biglietti eventi

Buy tickets »

Residences

Cerca tutte le strutture in Toscana

Mostra »