Borgo Pianello

Rocca Corneta - LocalitÓ Pianello Lizzano in Belvedere (BO)

Ubicazione: Pianello è uno dei più antichi poderi agricoli di Lizzano in Belvedere (Bologna); esistono tracce del borgo ancora prima dell’anno mille.
Splendidamente posizionato nella Valle del Dardagna, di fronte ai monti della Riva, al Corno alle Scale e al Cimone, rappresenta una testimonianza storica della vita agricola di Rocca Corneta.

Immerso nel verde, nel silenzio e in un paesaggio ancora incontaminato, Pianello oggi offre la possibilità di trascorrere momenti rilassanti di vacanza o studio.

Appartamenti
: Gli appartamenti del borgo, per garantire il massimo del comfort agli ospiti, sono stati arredati con grande amore e curati nei minimi particolari.
Dotati di angolo cucina attrezzato e caminetto, TV e radio satellitari, connessione internet, per vivere in assoluta libertà ed autonomia la propria vacanza, sempre in armonia con la natura.

Il borgo può ospitare corsi di formazione, seminari, mostre ed eventi di ogni tipo, in una suggestiva sala, ricavata dal recupero architettonico del vecchio fienile del podere.
La sala dotata di cucina attrezzata, servizi, schermo gigante, può contenere fino a 60 persone.
In queste occasioni Pianello è in grado di offrire il servizio ristorante: oltre ai sapori genuini della montagna bolognese, anche altri tipi di cucina, naturale e creativa.

Il giardino, la piscina, il verde: Il borgo, con parcheggio privato, è all’interno di un giardino di circa 10.000 metri quadrati, sempre a disposizione degli ospiti.
Sono state realizzate aree dedicate al barbecue, ai giochi per i bambini, un orto biologico, una piscina privata ed un solarium.
Nei mesi estivi è il luogo ideale per matrimoni, concerti, manifestazioni, feste private.
Intorno il verde: la vegetazione e la fauna del Parco Regionale del Corno alle Scale. È abbastanza comune vedere daini, cervi, scoiattoli, cinghiali, volpi, falchi ed altri animali presenti in questa vallata.

SITO UFFICIALE
Alloggio Prezzo Minimo Prezzo Massimo

da Milano:
Autostrada A1 direzione Bologna - Uscita Modena Sud
Seguire la direzione Vignola, percorrere la Fondovalle Panaro sino a Fanano, quindi proseguire verso Lizzano in Belvedere e poi Rocca Corneta.

da Bologna:
Autostrada A1 direzione Firenze - Uscita Sasso Marconi
Seguire la direzione Sasso Marconi e percorrere la via Porrettana sino a Silla. Quindi proseguire per Gaggio Montano e Querciola sino ad arrivare a Rocca Corneta.

da Firenze:
Autostrada A11 direzione Pisa - Uscita Pistoia
Da Pistoia seguire le indicazioni per Porretta Terme. Proseguire quindi per Gaggio Montano e Querciola sino ad arrivare a Rocca Corneta.

CARATTERISTICHE E SERVIZI NELLA STRUTTURA

Bar, Camere, Giardino-Parco, Zona Panoramica, Parcheggio Privato, Telefono in camera, Ristorante, Bagno con doccia, Piscina, Tv Color, Aria Condizionata, Minibar, Sala Conferenze, Carte di credito accettate,

Iscriviti alla newsletter per ricevere offerte ogni settimana !


Hotels

Cerca tutti gli hotel in Emilia Romagna

Mostra »

Agriturismi

Cerca tutti gli Agriturismi in Emilia Romagna

Mostra »

Tickets

Acquista biglietti eventi

Buy tickets »

Residences

Cerca tutte le strutture in Emilia Romagna

Mostra »